Una nuova location in riva al mare per eventi e matrimoni: Villa Saracena

matrimoni villa saracena location eventi matrimoni roma santa marinella cerimonie

Villa Saracena, una dimora storica oggi aperta ad eventi e matrimoni

Organizza a Villa Saracena la tua festa in grande stile! Che sia un matrimonio o un compleanno, un addio al celibato o al nubilato, un business party, se desideri creare un evento indimenticabile, Villa Saracena a Santa Marinella in riva al mare è quello che cerchi.

La villa della Principessa

Fu costruita dal 1954 per la principessa Luciana Pignatelli Cortez su disegni dell’’architetto romano Luigi Moretti (1906-1973), la villa detta «La Saracena» sul lungomare Capolinaro di Santa Marinella (Roma).  Santa Marinella è una cittadina balneare a 70 km a nord di Roma, la cui storia, è contrassegnata dall’’antico castello Odescalchi, da ville di metà e fine Ottocento e da opere come quelle di Moretti.

Seppur distinta e indipendente, la villa costituisce infatti la parte centrale di un insieme di tre unità progettate consecutivamente da Moretti: «La Califfa» sulla sinistra e «La Moresca» a destra. Delle tre, «La Saracena» costituisce il fulcro, con una superficie coperta di 800 mq e accesso privato al mare tramite il «grottone», per cui Claire Falkenstein, ideatrice nel 1960 delle cancellate del palazzo di Peggy Guggenheim a Venezia, creò l’’intricato cancello.

Condividi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart