Santa Marinella, a due passi da Roma

villa saracena location eventi matrimoni roma santa marinella cerimonie

 

Santa Marinella una location per eventi ideale

Santa Marinella è anche conosciuta come “la perla del Tirreno”,  grazie alla sua particolare posizione sul mare ed al clima, caratteristiche che la rendono una città vocata al turismo.

Oltre ai suoi tramonti mozzafiato vanta numerosi siti archeologici presenti nel suo entroterra e nel litorale, numerosi stabilimenti balneari.

Ridente e spensierata Santa Marinella è una delle mete preferite dai romani grazie alla facilità con cui la si può raggiungere.

E’ stata la residenza estiva dei divi del cinema. Solevano trascorrere qui le vacanze Ingrid Bergman, Rock Hudson, Gregory Peck, Alberto Sordi e molti altri.

La sua spiaggia bellissima si amalgama pefettamente con i numerosi locali diurni e notturni creati appositamente per i numerosissimi cittadini della capitale che amano trascorrere i loro fine settimana.

Santa Marinella, si estende per diversi chilometri lungo la costa a nord di Roma. Se vi farete visita non potrete mancare il castello Odescalchi che sovrasta il piccolo porticciolo, la passeggiata Lungomare Marconi, dove è situata Villa Saracena, di più recente costruzione che permette di fotografare incantevoli tramonti sul mare in estate e in inverno.

Lungo la Via Aurelia si trova la frazione di Santa Marinella chiamata Santa Severa, nota per il grande castello Odescalchi sul mare appunto.  Per gli amanti della fotografia, gli scorci risultano suggestivi, soprattutto al tramonto. In prossimità del castello è anche interessante la zona archeologica di Pirgj.

A Santa Marinella ci si può fermare anche per qualche giorno godendosi una vacanza al mare.

Santa Marinella è un comune italiano della Provincia di Roma in della Regione di Lazio. I suoi abitanti sono chiamati i santamarinellesi.

Il comune si estende su 49,3 km² e conta 18 397 abitanti dall’ultimo censimento della popolazione. La densità di popolazione è di 373,5 abitanti per km² sul Comune.

Nelle vicinanze dei comuni di Civitavecchia, Ladispoli e Allumiere, Santa Marinella è situata a 8 km al Sud-Est di Civitavecchia la più grande città nelle vicinanze.

Situata a 7 metri d’altitudine sul livello del mare, il comune di Santa Marinella ha le seguenti coordinate geografiche 42° 2′ 3” Nord, 11° 51′ 16” Est.

Santa Marinella vanta un’ottima biblioteca comunale, due impianti sportivi e ricreativi pubblici, quali un piccolo stadio calcistico e un anfiteatro al coperto, e un impianto privato fornito di ristorante, bar, campi da tennis, da calcetto e da bridge. Sono inoltre presenti un cinema all’aperto funzionante nei mesi estivi e vari parchi pubblici e privati forniti di numerosi giochi per bambini.

Bar, ristoranti e locali allieteranno la vostra permanenza e quella dei vostri amici prima o dopo i nostri eventi.

Condividi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart