Sui social si parla di Villa Saracena

Villa Saracena Eventi protagonista dei social network durante la giornata di apertura al pubblico.

L’inaugurazione della Villa è stata un grande successo sicuramente da ricordare! Sono stati moltissimi i visitatori che hanno partecipato all’evento e che sono rimasti entusiasti dell’iniziativa.

La nostra attività di ristrutturazione è volta a migliorare la vivibilità della villa e renderla adatta ad ospitare eventi e feste di compleanno così come matrimoni e cerimonie.

L’iniziativa della Regione Lazio ha coinvolto molte dimore, tra cui Villa Saracena, e le ha spronate a migliorarsi per contribuire allo sviluppo del territorio.

“Valorizzare il patrimonio culturale del Lazio – dichiara il Presidente della Regione Nicola Zingaretti – e considerare la bellezza come base per lo sviluppo del territorio, dell’economia e del turismo sono le idee ispiratrici della legge regionale del 2016 che ha costituito la “Rete delle dimore storiche del Lazio” e dello stanziamento di importanti risorse per la manutenzione e il recupero degli edifici storici attraverso il bando di 500 mila euro. Lo facciamo in primo luogo perché convinti che sia nostro dovere lasciare alle generazioni future le ricchezze che abbiamo avuto la fortuna di ereditare, ma anche perché siamo impegnati nella costruzione di un nuovo modello di sviluppo, nel quale il rilancio del patrimonio culturale è un cardine fondamentale”.

Santa Marinella è stata una delle cittadine più attive socialmente e culturalmente del panorama romano.

Ingrid Bergman, Rossellini, Gregory Peck e Alberto Sordi erano soliti trascorrere qui vacanze e tempo libero.

Oggi possiamo dire di avere recuperato un pezzo di questa storia.

Condividi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart